News

Il mercato internazionale vuole per protagoniste solo realtà in grado di rinnovarsi e migliorare continuamente i propri percorsi industriali. Questo è quello che la Sige SpA fa ogni giorno, quando pensa, progetta e produce ogni singolo prodotto. Cestelli, angoli base estraibili, colonne attrezzate e pattumiere che semplificano e personalizzano il mondo cucina.

28.02.2024 Pioggia di premi in pochi mesi per la Sige SpA!
La linea EDGE si aggiudica tre prestigiosi riconoscimenti internazionali

Il 2024 non poteva cominciare meglio di così!
EDGE, la nostra linea dedicata all’organizzazione degli spazi della zona notte, ha recentemente vinto tre importanti premi internazionali:

  • l’European Product Design Award™ (EPDA), che celebra la capacità dei designer di prodotto di migliorare la vita delle persone con creazioni pratiche e funzionali. Un riconoscimento che ha premiato il pensiero strategico, l’immaginazione e la grande competenza necessari per realizzare un prodotto elegante e modulare come EDGE: www.productdesignaward.eu/winners/hm/2024/22549023/
  • l’International Design Awards 2023 (IDA), il Premio Internazionale del Design, che ha visto la nostra linea EDGE trionfare nella categoria Design di prodotto riconoscendone la capacità di semplificare la vita e di essere allo stesso tempo bella, innovativa e creativa: www.idesignawards.com/winners-old/zoom.php
  • il GOOD DESIGN®, che da 73 anni celebra i design più sorprendenti e innovativi a livello mondiale. Questo premio, indetto dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e la Metropolitan Arts Press Ltd., ha visto EDGE vincere nella sezione Forniture grazie al suo design contemporaneo in grado di innovare e superare i limiti della competitività nel proprio settore: www.good-designawards.com/award-details.html?award=53877
Tre riconoscimenti che premiano le caratteristiche uniche di EDGE, una linea che fa della modularità la sua cifra distintiva e in cui tecnologia, ergonomia ed eleganza si uniscono per rendere il guardaroba uno spazio sartoriale, flessibile e superaccessoriato.
Con EDGE la zona notte diventa un ambiente raffinato, dalla versatilità compositiva infinita, in cui stile e ordine si esaltano, completandosi: www.sige-spa.it/catalogo-edge-it

Molto orgogliosi di questi risultati, guardiamo al 2024 con rinnovato entusiasmo, certi di poter creare ancora nuove soluzioni capaci di migliorare la vita delle persone – dalla cucina, alla camera, alla zona laundry – confermando la nostra posizione di rilievo nel settore della componentistica d’arredo internazionale, conquistata grazie alla professionalità, alla funzionalità e alla qualità dei nostri prodotti.

31.10.2023 Al SICAM 2023 le soluzioni Sige conquistano tutti per funzionalità e design!
In mostra le nostre nuove proposte per cucina e laundry

Grande successo per i nuovi prodotti targati Sige al SICAM 2023!

Il prestigioso Salone Internazionale dei componenti, accessori e semilavorati per l’industria del mobile, tenutosi a Pordenone dal 17 al 20 ottobre 2023, è stata l’occasione per presentare ai numerosi visitatori provenienti da tutto il mondo le nuove soluzioni Sige studiate per la zona cucina e la laundry.

Al centro l’organizzazione degli spazi, da sempre punto di forza della nostra azienda che da oltre 50 anni studia e realizza prodotti in grado di rendere più confortevoli e funzionali gli ambienti della vita quotidiana.

Come nel caso degli articoli presentati al SICAM 2023: i cestelli 002, 004, 007 e 340, realizzati in tutte le linee Sige con altezza H685, che puntano a sfruttare al meglio gli spazi delle basi e dell’angolo della cucina grazie alla nuova versione a 3 piani. Disponibili in diverse finiture, questi modelli rendono possibile un’organizzazione impeccabile ed efficiente della zona cucina, creando nuovi spazi laddove non c’erano.

Soluzioni belle e funzionali che la platea internazionale presente all’evento ha potuto toccare con mano, testandone qualità e resistenza e scoprendo, grazie alla professionalità del team Sige presente al Salone, anche lo scrupoloso studio dei materiali, del design e dell’ergonomia che si cela dietro a ogni prodotto della nostra azienda.

Grande interesse hanno suscitato anche le nuove proposte dedicate alla zona laundry, altro ambiente della casa che richiede un’accurata progettazione degli spazi: due portabiancheria per anta a ribalta, con cesto singolo o doppio, a seconda delle esigenze.

Una presenza, quella di Sige al SICAM, ormai consolidata negli anni e che anche in questa edizione si è guadagnata l’apprezzamento del grande numero di operatori e visitatori che hanno affollato lo stand, a testimonianza del fatto che la nostra azienda sia riconosciuta a livello internazionale come un punto di riferimento del settore della componentistica d’arredo.

Ci vediamo al SICAM 2024!

Guarda il video

18.05.2023 Sige protagonista all’Interzum.
Il riassunto di una settimana ricca di nuovi incontri e stabili collaborazioni!

Consensi e ammirazione hanno accompagnato la presenza della nostra azienda all’Interzum 2023, la fiera internazionale punto di riferimento nei settori della subfornitura dell’industria del mobile e dell’interior design, che si è svolta in Germania, a Colonia dal 9 al 12 maggio.

Per la nostra azienda è stata l’occasione per presentare ufficialmente al mercato mondiale alcune nuove proposte e per esporre ad una delle platee più importanti del settore, prodotti che puntano ad un utilizzo dell’ambiente cucina sempre più pratico, funzionale e dettagliato. È il caso del nostro prodotto “YO-YO” (Art 810PRO), il meccanismo estraibile per i pensili a uno o due ripiani. L’innovativo prodotto era già stato presentato al Sicam 2022 di Pordenone, insieme a “SPAZIO” (Art 340) l’estraibile per l’angolo base della cucina, che a Colonia abbiamo riproposto in una nuova versione a 3 ripiani e in delle nuove misure.
Presentate anche alcune nuove varianti di prodotti “must” già presenti a catalogo in una nuova altezza: la 685. Gli articoli 002, 004 e 007 ora diventano ancora più versatili e adattabili ad ogni spazio della cucina!
Non sono mancate le novità nella linea laundry che si arricchisce di un nuovo portabiancheria per anta a ribaltada, e di uno estraibile, ideale per i cassetti sotto la lavatrice.

Interzum 2023 è stato il teatro perfetto per il lancio internazionale della nuova linea per le camere “EDGE”. Un progetto nato e pensato con la collaborazione del designer Andrea Federici. Una collezione modulare dal taglio contemporaneo, particolarmente adatta a chi cerca funzionalità e massima usabilità degli spazi senza rinunciare allo stile e alla cura del dettaglio.

L’interesse e il riscontro tanto degli operatori quanto del vasto pubblico sono un’ulteriore conferma del successo e del prestigio raggiunto dal nostro marchio anche al di fuori dei confini nazionali.
Arrivederci a Interzum 2025!

Guarda il video

25.11.2022 PREMIO INDUSTRIA FELIX, ALTA ONORIFICENZA DI BILANCIO

La Sige Spa, insignita dell’Alta Onorificenza di Bilancio al Premio Industria Felix 2022, in relazione al bilancio dell’anno duemilaventi è risultata performante a livello gestionale rispetto all’algoritmo di competitività (con parametri vincolanti: Mol e Roe positivi, in Utile, con Rapporto Oneri finanziari/Mal inferiore al 50%) e solvibile o sicura rispetto al Cerved Group Score (CGS), che è una valutazione sintetica del merito creditizio delle imprese italiane effettuata da Cerved, una delle principali agenzie di rating in Europa. Il CGS è ottenuto attraverso una suite di modelli statistici che consente di stimare per ogni impresa una probabilità di insolvenza e, sulla base di questa analisi, le aziende sono classificate in dieci classi di merito, raggruppate in quattro aree di rischio.

PDF Attestato

16.11.2022 Sicam di Pordenone, première ufficiale per la Linea Kaos

Il prestigioso salone internazionale Sicam, andato in scena a Pordenone dal 18 al 21 ottobre scorsi, è stata la location scelta da Sige per la presentazione ufficiale della nuova linea Kaos, dedicata alla camera da letto. Per la prima volta in 50 anni di storia, l’azienda marchigiana punto di riferimento mondiale nella componentistica d’arredo, ha sviluppato la sua ricerca sul sistema guardaroba, dando vita ad un concept dal design lineare e innovativo, in grado di combinare stile, ergonomicità e massima adattabilità ad ogni esigenza di spazio. Kaos si compone di una serie di componenti d’alta gamma, realizzati in lamiera verniciata in tinta orione: telai estraibili, contenitori, elementi ad aggancio, kit modulari portascarpe, portabiancheria e portapantaloni, ripiani multifunzione che all’occorrenza possono trasformarsi in postazioni smart capaci di sfruttare tutto lo spazio a disposizione. Tre le finiture disponibili per caratterizzare gli interni: ecopelle, legno o vetro. Gli esperti dell’industria del mobile presenti a Pordenone hanno potuto ammirare da vicino l’eleganza delle forme, la cura del dettaglio, il design applicato all’ergonomia, il perfetto equilibrio tra armonia e versatilità. Il tutto, come risultato di anni di studio da parte dei ricercatori di Sige. In questo breve video è possibile apprezzare la molteplicità di soluzioni offerte dagli elementi della Linea Kaos.

Guarda il video

14.05.2022 La nuova finitura black Pro Line

Il segreto di una cucina spesso è in ciò che da fuori non si vede, nei dettagli che la rendono unica e adatta alle esigenze di chi la abita. I componenti della Linea Pro di Sige sono creazioni dal design elegante e minimale, in cui linearità ed ergonomia delle forme riflettono il giusto equilibrio tra estetica e razionalità, anche negli spazi più piccoli e difficili da organizzare. Realizzata in lamiera verniciata, la Pro Line è ora disponibile in tre versioni: white, orione e black. La finitura black, che qui presentiamo in anteprima, esprime il connubio ideale di un design che sa essere minimale ed elegante al tempo stesso. La cura del dettaglio che caratterizza anche i piccoli elementi in plastica che la completano, consente di rispondere ad ogni esigenza del cliente e a garantire un tocco personale ad ogni installazione. Da oltre 50 anni, Sige Spa progetta e propone soluzioni di design per mobili. La continua volontà di innovare e reinventare l’ha portata nel tempo a diventare un punto di riferimento internazionale nel settore dei complementi dí arredo, pur mantenendo intatta la qualità tipica del Made in Italy. I prodotti della Linea Pro sono il risultato di una continua ricerca di equilibrio al rialzo tra design, resistenza e versatilità. Linea Pro, la linearità delle forme diventa ergonomia dello spazio.

Guarda il video

03.12.2021 SIGE su International Paint&Coating Magazine

Da più di 50 anni rinnovamento e ricerca sono le nostre parole chiave. Il cambiamento dell’impianto di verniciatura si è rilevato uno dei migliori investimenti fatti degli ultimi tempi. Abbiamo potenziato così il nostro processo produttivo e la qualità dei nostri prodotti e, allo stesso tempo, ridotto l’impatto ambientale della produzione. Funzionalità ed estetica vanno da sempre di pari passo ora come non mai! fonte: G. Lazzari, SIGE SPA rinnova le cabine di verniciatura per migliorare la qualità dei propri manufatti e diminuire l’impatto ambientale della produzione, in International Paint&Coating Magazine n. 72 (Novembre/Dicembre 2021), pagg. 110-114.

Leggi l’articolo

20.10.2021 SICAM 2021 - Fiera di Pordenone

Dalla prima fiera di questo 2021 torniamo in azienda carichi di nuovi propositi. Sono sempre giorni molto intensi ma che ci permettono un confronto vis-a-vì con i nostri clienti e i nostri fornitori. Ma la fiera rimane soprattutto un luogo dove è semplice creare nuove sinergie e discutere delle scelte fatte e dei nuovi prodotti. Ne abbiamo presentati diversi: dalla nostra nuova linea Zone, figlia della necessità di creare un contenitore dove trovare tutto l’ambiente lavanderia e ripostiglio. Il nostro nuovo telaio 094C, un prodotto versatile per tutte le basi dei nostri clienti. Ed infine, la nostra nuova linea di pattumiere 55X, versatili nel litraggio ed adattabili alle diverse sponde dei cassetti. Insomma tante novità in casa Sige!

Guarda il video

30.11.2020 La nuova serie 55X di pattumiere su sponda per la raccolta differenziata brevettate Sige

La linea 55X è composta da pattumiere di diversi litraggi per tutte le esigenze o necessità. Su richiesta è possibile: – integrare le pattumiere destinate all’umido, del filtro anti odore – aggiungere un ripiano fisso in metallo sopra le pattumiere. Tutti i modelli sono regolabili per fianchi da 16 a 20 mm, sono adattabili alle diverse sponde dei cassetti e potete richiederle nei colori grigio, antracite e bianco.

Guarda il video

06.06.2019 Alla fiera Interzum di Colonia grande interesse per la nostra PRO LINE

Si è appena conclusa la fiera Interzum di Colonia. E’ stata l’occasione per presentare la nuova Linea Pro, la nostra nuova creazione e mostrare ad un pubblico molto interessato tutte le caratteristiche di un prodotto nato per migliorare l’ergonomia in cucina, con soluzioni interessanti per l’uso quotidiano e cura dei particolari. La fiera, come ogni anno, ci ha permesso di incontrare i nostri clienti ma anche di allacciare nuove partnership e sviluppare nuovi contatti. La propensione internazionale di questo appuntamento e la presenza di diverse tipologie di settori produttivi è una garanzia di successo che noi di Sige abbiamo colto a pieno. Portiamo a casa una bella iniezione di fiducia, molti riscontri e la consapevolezza di lavorare su prodotti e progetti che sono in linea con le esigenze del mercato.

Scopri la linea Pro Line

15.04.2019 Alla fiera Interzum di Colonia con la nostra PRO LINE

Come ogni edizione, saremo presenti all’Interzum di Colonia, dal 21 al 24 Maggio, con tutti i nostri prodotti e l’ultima nata in casa SIGE: la Linea Pro, la nuova creazione frutto della ricerca del nostro reparto R&D e delle competenze tecniche sviluppate dalla nostra produzione. Scoprirete le caratteristiche di un prodotto pensato per enfatizzare la linearità in cucina con soluzioni sempre più ergonomiche, tra minimalismo e cura dei particolari, completata da elementi totalmente personalizzabili che non mancheranno di sorprendervi! VI ASPETTIAMO. POTRETE TROVARCI AL PADIGLIONE 8, STAND F41 ñ E40.

29.03.2019 Alla fiera Interzum 2019 a Guangzhou, premiato il nostro prodotto IDEA!

Durante la nostra presenza alla fiera Interzum in Cina, sono state premiate le aziende che si sono contraddistinte nel mercato dell’arredamento di mobili e della fornitura di complementi per la cucina. La SIGE, grazie al nuovo prodotto IDEA, pensato per essere completamente personalizzabile, ha ottenuto il riconoscimento per le innovazioni tecniche ed ergonomiche del prodotto nonchè dell’innovazione apportata nell’utilizzo dei materiali. Frutto della ricerca costante del nostro reparto R&D e degli investimenti realizzati in questi anni, il premio, che ci riempie di orgoglio, valorizza ancora una volta l’impegno e la dedizione che costantemente dedichiamo ai nostri processi di produzione e ai nostri prodotti. IDEA è un prodotto versatile, che avrà la sua applicazione in quasi tutte le linee prodotto Sige, per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti.

Vai al prodotto 094M

30.01.2019 SIGE 50° Anniversario. 1969/2019: 50 volte Sige

50 anni di impegno, dedizione e amore per il proprio lavoro. 50 anni di ricerca, innovazione, capacità imprenditoriale. 50 anni di progetti condivisi, di rispetto e cura per i propri collaboratori. L’inizio, fatto di poche risorse, tante idee ed un sogno: crescere nei numeri, ottenere riconoscibilità e prestigio a livello internazionale senza mai dimenticare il rispetto per l’ambiente, la tutela del territorio e la cura delle persone. Con orgoglio festeggiamo i nostri primi 50 anni, un’occasione unica per celebrare la nostra grande famiglia e valorizzare al meglio i nostri risultati. L’intraprendenza, l’affidabilità, il design, lo studio di prodotti sempre all’avanguardia pensati dalle persone per le persone. Caratteristiche fondamentali che hanno contraddistinto da sempre la nostra storia e che ci hanno permesso di crescere e diventare dei punti riferimento nel mondo. Condividiamo con voi il nostro anniversario: per ricordare il nostro percorso, accrescere la consapevolezza dei nostri successi ma anche delle sfide che ci attendono.

24.09.2018 SIGE su il SOLE 24ORE

Il Sole 24Ore dedica spazio alla nostra azienda, a 50 anni dalla sua nascita, per celebrarne la ricetta del successo. Una crescita controllata, la nostra, capace di dare, di anno in anno, i suoi frutti, grazie alla presenza in 50 paesi del mondo e alla continua capacit‡ di innovare. Un articolo che ci riempie di soddisfazione e orgoglio e che ci sprona a proseguire il nostro percorso di crescita.

Leggi l’articolo

31.08.2018 SIGE al Sicam

Si avvicina la prossima edizione di Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per líindustria del mobile che dal 16 al 19 Ottobre prossimi per quattro giorni vedrà la partecipazione dei migliori professionisti del settore, con un alto tasso di internazionalità e elevati standard nel design e sviluppo del prodotto. Una fiera che cresce di anno in anno e sulla quale la nostra azienda crede fortemente. Saremo presenti al Hall 5 – Stand B34/C31 per presentare tutte le nostre novità, le nostre nuovi soluzioni d’arredo e il valore aggiunto della nostra produzione e stabilire contatti in particolare con i mercati esteri.

30.07.2018 SIGE premiata da Le Fonti Awards

Si è svolta a Milano il 31 Maggio scorso la premiazione per i riconoscimenti de ‘Le Fonti Awards’, premio internazionale di grande rilievo, radicato nelle città più importanti del mondo come New York, Hong Kong, Dubai, Singapore, Londra e in molti altri centri finanziari globali. Basato sul principio del networking, con un elevatissimo standing e testimonial importanti, il premio ogni anno seleziona, grazie ad un Comitato Scientifico composto da esperti nel settore accademico, finanziario, imprenditoriale e legale, un numero di candidati autorevoli divisi per diverse categorie e settori. Quest’anno il premio per l’Eccellenza dell’Anno nell’Innovazione & Leadership Wire Products è andato alla nostra azienda. Le motivazioni del riconoscimento sono tutte da riportare alla ricerca della qualità nel design, all’aver puntato con continuità sull’innovazione e sulla tecnologia all’avanguardia. In particolare per l’attenzione verso l’ambiente e l’approccio socialmente responsabile che l’azienda adotta verso se stessa e il suo territorio. Una conferma che ci riempie di soddisfazione e che incornicia un anno particolarmente denso di eventi e di risultati sia dal punto di vista imprenditoriale sia da quello della riconoscibilità internazionale. Grande visibilità è stata data al premio e al nostro risultato anche dai canali TV de Le Fonti Awards diffusa 24 su 24 dal prestigioso Il Sole 24 Ore.

15.02.2018 Interzum Guangzhou

Dal 28 al 31 Marzo 2018, Sige S.p.A. sarà presente al salone internazionale Interzum Ghuanzhou 2018.

15.02.2018 M&M Bogotà

Dal 6 al 9 Marzo 2018, Sige S.p.A. sar‡ presente alla Fiera del mobile e del legno M&M di Bogotà. SIGE SpA, Hall 11-16, Stand 213

05.10.2017 Sige al Sicam

Dal 10 al 13 Ottobre 2017, Sige S.p.A. sarà presente al salone internazionale SICAM di Pordenone. Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Semilavorati ed Accessori per l’Industria del Mobile è ormai punto di riferimento per molte aziende produttrici di mobili e complementi, il luogo in cui professionalità, esperienza e qualità si sposano per dar vita ad un evento d’eccellenza per tutti gli operatori del settore. SIGE SpA, Padiglione 5, Stand B34/C31

04.07.2017 Nuova linea MATERIA

Presentata per la prima volta alla Fiera Internazionale Interzum 2017, l’evento dedicato all’industria del mobile che si è svolto dal 16 al 19 maggio a Colonia, in Germania. La nuova proposta di casa Sige: cestelli e colonne attrezzate che plasmano e ridisegnano gli spazi, consentendo di gestire in modo confortevole e funzionale le esigenze in cucina. Nuove finiture e materiali per un design che esalta lo stile contemporaneo, creando un gusto estetico raffinato. Il concept, dalle linee estremamente pulite e rigorose, è frutto di un famoso e riconosciuto designer. Materia è la nuova soluzione progettuale che grazie alla modularità e usabilità. soprattutto per la fase di montaggio, contribuisce ad arricchire di valore e sapienza produttiva la gamma dei nostri prodotti.

Scopri la linea MATERIA
Vai al Catalogo

03.05.2017 Sige ad Interzum di Colonia

Dal 16 al 19 Maggio 2017, Sige S.p.A. sarà presente al salone internazionale Interzum 2017 di Colonia. Interzum sarà il punto di incontro per i buyers internazionali, una piattaforma dove i visitatori potranno vivere le novità, mentre gli espositori potranno illustrare come hanno saputo interpretare i trend più recenti. Interzum 2017: una nuova tappa sulla strada del successo della più grande fiera al mondo della subfornitura per l’industria del mobile e i semilavorati. Dal 16 al 19 maggio 2017 Interzum sarà il punto d’incontro per i buyers internazionali, una piattaforma dove i visitatori potranno vivere le novità, mentre gli espositori potranno illustrare come hanno saputo interpretare i trend più recenti. SIGE SpA, Hall 8.1, Stand F049

01.09.2015 Sige al Sicam

Dal 13 al 16 Ottobre 2015 si terr‡ a Pordenone il sesto appuntamento con Sicam, Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile. Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Semilavorati ed Accessori per l’Industria del Mobile è ormai punto di riferimento per molte aziende produttrici di mobili e complementi, il luogo in cui professionalit‡, esperienza e qualità si sposano per dar vita ad un evento d’eccellenza per tutti gli operatori del settore. SIGE SpA, Padiglione 5, Stand B34/C31

29.08.2014 Siamo al Sicam

Dal 14 al 17 Ottobre 2014 si terrà a Pordenone il sesto appuntamento con Sicam, Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile. Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Semilavorati ed Accessori per l’Industria del Mobile Ë ormai punto di riferimento per molte aziende produttrici di mobili e complementi, il luogo in cui professionalità, esperienza e qualità si sposano per dar vita ad un evento d’eccellenza per tutti gli operatori del settore. SIGE SpA, Padiglione 5, Stand B34/C31

05.09.2013 Sige al Sicam

Dal 15 al 18 ottobre 2013 si terrà a Pordenone il quinto appuntamento con Sicam, Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile. Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Semilavorati ed Accessori per l’Industria del Mobile è ormai punto di riferimento per molte aziende produttrici di mobili e complementi, il luogo in cui professionalità, esperienza e qualit‡ si sposano per dar vita ad un evento d’eccellenza per tutti gli operatori del settore. SIGE SpA, Padiglione 5, Stand B34/C31

15.05.2013 SIGE alla fiera Interzum di Colonia

La più importante fiera dell’industria. Dal 13 al 16 maggio 2013 Colonia è stata ancora una volta la scena del debutto mondiale nel campo dei materiali, componenti, macchinari e prodotti tessili. Qui gli esperti del settore si incontrano e condividono le loro conoscenze e presentano tecnologie e materiali d’avanguardia che si trasformano in idee di design di domani. Sige SpA ha partecipato alla fiera (Hall 8 Stand E 40/F41) assieme ad altre centinaia di leader di mercato la maggioranza dei quali, circa il 74%, proviene dall’estero.